News

Luigi ritorna in scena con “Arsenico”!

Dal 23 settembre Luigi ritorna in scena, in una tournée che lo vedrà impegnato nei maggiori teatri italiani sino a febbraio, con il fortunato  spettacolo “Arsenico e vecchi merletti” accanto alle più grandi signore del teatro italiano AnnaMaria Guarnieri e Giulia Lazzarini.

Lo spettacolo aveva debuttato nella stagione 2019/2020 ma fu interrotto dall’arrivo della pandemia.

News

Bengala a Palermo

Si riparte! Luigi in questi giorni sta provando un nuovo spettacolo che debutta il 3 luglio a Palermo dal titolo “Bengala a Palermo”, un progetto speciale del Teatro Stabile di Palermo che racconta in maniera bolliwoodiana la comunità bengalese a Palermo.

News

Riparte la tournée nazionale di “Arsenico e vecchi merletti”

Da alcuni giorni Luigi è ripartito con la tournée nazionale dello spettacolo “arsenico e vecchi merletti” coprotagonista insieme a due icone del teatro italiano: Giulia Lazzarini e Anna Maria Guarnieri. Lo spettacolo sarà presente nei più grandi teatri italiani sino al 5 aprile. Ecco le date:

4CDC3571-D14A-4C03-94E9-14DEB7EDBD03

 

News

Luigi nominato responsabile dipartimento artiste e artisti

Luigi è stato votato all’unanimita dall’Assemblea SLC della CGIL di Catania come nuovo Responsabile del Dipartimento Artiste e Artisti del SLC CGIL e Responsabile del SAI (Sezione Attori Italiani). Buon lavoro!

News

Luigi vince il Premio Nazionale Franco Enriquez 2019

Il Centro Studi Drammaturgici Internazionali Franco Enriquez ha insignito Luigi del premio Franco Enriquez 2019 come migliore attore, cat.teatro di impegno sociale e civile, per l’interpretazione di Matteo nello spettacolo “la rondine”di Guillem Clua.

Il Premio Nazionale Franco Enriquez per un teatro, un’arte, una letteratura e una comunicazione di impegno sociale civile, giunto alla sua XV edizione, verrà consegnato il 30 agosto 2019 a Sirolo (AN).

http://www.enriquezlab.org/centro%5Fstudi/

 

LA RONDINE di Guillem Clua con Lucia Sardo
LA RONDINE di Guillem Clua con Luigi e Lucia Sardo

 

 

News

Arriva la V edizione del Giacinto Festival

Il 3 e 4 agosto 2019 ritorna il festival di informazione e approfondimento culturale sulle tematiche omotransessuali “Giacinto festival”. Il festival diretto da Luigi è patrocinato dal Senato della Repubblica, Camera dei Deputati , dalla Regione Sicilia e dall Unar.

News

Arsenico e vecchi merletti

Sono iniziate da qualche giorno le prove della celebre commedia “Arsenico e vecchi merletti” che vedrà Luigi protagonista con due grandi attrici del teatro: AnnaMaria Guarnieri e Giulia Lazzarini. Il debutto è previsto il 13 luglio 2019 al Napoli teatro Festival per poi girare dall’autunno nei maggiori teatri.

News

Premio Le Maschere del Teatro Italiano- nomination per Luigi!

Martedì 28 maggio si è svolta al Teatro Mercadante di Napoli, davanti ad una numerosa platea di spettatori, giornalisti e addetti ai lavori la seduta pubblica della giuria di esperti per le nomination al Premio Le Maschere del Teatro Italiano 2019, l’Oscar de teatro nato nel 2002, patrocinato dall’AGIS e da cinque edizioni promosso e organizzato dal Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale.
La giuria, quasi ad unanimità, ha inserito nella terna dei finalisti del Premio Nazionale Luigi  per l’interpretazione di Matteo nello spettacolo “la rondine” del catalano Guillem Clua prodotto dallo Stabile di Catania. La premiazione condotta da Tullio Solenghi si svolgerà il 5 settembre al Teatro Mercadante di Napoli e sarà trasmessa in diretta su Ra1.

News

Parte la tournée nazionale de “la rondine”

Parte domani la tournée nazionale dello spettacolo di impegno civile sulla strage di Orlando del 2016 “la rondine” di Guillem Clua, prodotto dal Teatro Stabile di Catania, con protagonista Luigi e Lucia Sardo, indimenticabile Felicia Impastato nel film “i cento passi”.

Da non perdere!

 

News

In tournée nazionale con Placido

Da alcuni giorni è partita la tournée nazionale dello spettacolo “sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello diretto ed interpretato da Michele Placido, in cui Luigi interpreta il primo attore della compagnia. Sarà in giro per i più grandi teatri italiani sino a dicembre.